top of page

*La nuova normativa sul mecenatismo

Prevede la totale deducibilità del reddito d'impresa delle erogazioni dalle aziende a favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute, senza scopo di lucro, per lo svolgimento dei loro compiti istituzionali e per la realizzazione di programmi nei settori dei beni culturali e dello spettacolo. la normativa di riferimento è l'art.38 della legge 21 novembre 2000, n. 342 confluita nell'art. 100, 2° comma, lettera m) del Testo Unico delle imposte su Redditi del 22.12.1986, n. 917 (già art. 65 punto c-nonies) e il Decreto del 3 ottobre 2002 del ministero per i beni e le attività culturali, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.268 del 15 novembre 2002, con il quale sono state ampliate le categorie dei beneficiari.

 

Privati! Aziende! Il vostro sostegno è indispensabile per garantire l’arricchimento costante della nostra galleria d'arte. Diventando partner della GADAM, legate indissolubilmente il vostro nome a un istituzioni culturale che vuole divenire un primato per nella scoperta e nel lancio dell'arte in Sicilia. Oltre a agevolazioni fiscali molto allettanti, godrete di straordinari incentivi garantiti dai musei Aluntini.

Si tratta di una procedura vincolante, facile e aperta a tutti, qualunque sia l’importo della donazione. Il personale addetto a questo settore è a vostra completa disposizione per ascoltare le vostre domande e fornirvi il necessario supporto. Forniteci le vostre coordinate e sarete presto ricontattati.

DIVENTA MECENATE

bottom of page